Azienda 2018-05-14T16:25:17+00:00

Qualità e cultura del lavoro

Da oltre 50 anni riferimento per la meccanica di precisione

STORIA

Cura dei dettagli e gioco di squadra

Da quasi cinquant’anni, la filosofia che contraddistingue quest’azienda è legata alla fornitura di servizi e prodotti realizzati attraverso processi operativi efficienti, innovativi e tecnologicamente avanzati. Cura dei dettagli, qualità ad un prezzo contenuto e rispetto delle norme in materia Ambientale, di Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro sono le fondamenta sulle quali è stata costruita la storia dell’azienda. Fulcro della società è da sempre il gioco di squadra che, insieme a un’attenta direzione aziendale e a un’alta motivazione del personale, permette tutt’oggi il raggiungimento degli obiettivi prefissati: l’Uomo al Centro dell’Azienda. Consapevoli del patrimonio che l’azienda possiede in termini di Risorse Umane, la Amarù investe su di esse attraverso la formazione continua, l’adeguamento delle procedure in materia di sicurezza e ambiente nei processi produttivi, l’innovazione dei processi operativi, nuovi macchinari e attrezzature di ultima generazione, la formazione innovativa – “Learning by doing” – per competere sui mercati nazionali e su quelli internazionali. Nel 1987 iniziano i primi lavori per il Petrolchimico Gelese (ANIC Gela) e la Amarù comincia ad affermarsi anche nel settore della manutenzione di macchine rotanti e alternative.

Cominciano ad arrivare commesse da tutto il comprensorio e la Amarù sottoscrive il primo contratto quadro con il petrolchimico di Gela che nel frattempo diventa Praoil Spa, società del gruppo Eni. L’innovazione e la formazione sono stati due colonne portanti della Amarù che negli anni 2000 investe in un nuovo settore: la costruzione di pompe ad anello liquido. Grazie ad un agreement con una società della provincia di Lecco, la Finder Pompe Spa, la Amarù entra di fatto nel mercato della produzione di pompe con una capacità produttiva di 300 pompe l’anno. Un importante accordo con Nuovo Pignone di Firenze gli permette di varcare i confini italiani e operare anche all’estero. Si aprono le porte dell’Europa: Germania, Svezia, Francia, Spagna, Inghilterra e dell’Africa con Marocco, Algeria, Congo, Tunisia, Libia, Sud Africa. Una crescita costante con investimenti a supporto di questo sviluppo. Oggi la Amarù Giovanni Srl con 200 dipendenti in organico, è presente in forma stabile con 10 centri servizi dislocati su tutto il territorio nazionale al servizio del mercato dell’Oil & Gas, Power Generation, Water Treatment, Steel Industry, e Renewable Energy.

VISION

La lungimiranza come chiave per mantenere gli standard qualitativi

Grazie a una politica aziendale lungimirante, con quanto previsto dalla vision aziendale, la società ha colto le necessità dI aziende clienti, rivolte non solo a una prestazione meramente manutentiva o una semplice richiesta di riparazione della macchina, ma anche al bisogno di prestazioni per la manutenzione, coadiuvate e affiancate da attività di ingegnerizzazione volte a migliorare la loro affidabilità. Questa attività permette ad Amarù di elevare i propri standard qualitativi, riuscendo ad offrire un servizio più completo e innovativo rispetto ai propri competitors.

LA MISSION

Una cultura d’impresa orientata verso l’innovazione

La Mission perseguita dall’azienda prevede l’adozione di principi quali l’efficienza, la qualità, la professionalità e la puntualità, chiavi che determinano il successo dell’azienda stessa. In particolare, la mission, prevede la divulgazione di una cultura d’impresa che permetta un miglioramento continuo attraverso un costante processo di ricerca e innovazione dei sistemi produttivi, con l’adozione di macchine di produzione ad alto contenuto tecnologico e con lo sviluppo di nuovi sistemi operativi.

Privacy Policy Cookie Policy