I nostri Servizi

Reverse Engineering: Costruzioni Ricambi

La Amarù Giovanni Srl da anni si è dotata di un Ufficio Ingegneria, un Ufficio Ricerca e Sviluppo e un parco macchine utensili destinato alla costruzione di ricambi per macchine. Data la promiscuità di costruttori e di tipologie di macchine installate presso gli stabilimenti dei settori su cui la Amarù opera, è innegabile che chiunque si presti ad offrire un servizio di fornitura di ricambi, si debba basare sul metodo del “Full Reverse Engineering”.

Un criterio attraverso il quale la Amarù Giovanni Srl realizza ricambi perfettamente intercambiabili con quelli degli OEM (Original Equipment Manufacturers) con il vantaggio di adattare il ricambio a possibili nuove condizioni di esercizio adeguandoli in termini geometrico, dimensionale e metallurgico, il tutto finalizzato al miglioramento dell’affidabilità della Macchina/Impianto.

Inoltre i due uffici sono caratterizzati da una serie di laboratori per l’acquisizione di informazioni geometriche, dimensionali (macchina a coordinate 3D), l’analisi chimica e riconoscimento dei materiali mediante strumentazione PMI (Positive Material Identification) e il controllo della durezza superficiale con durometri digitali in modo da fornire un ricambio perfettamente intercambiabile attraverso logiche di Reverse Engineering. Vengono elaborate, quindi, le matematiche per singolo componente o d’insieme dei componenti assoggettati a Reverse Engineering e questo permette anche la realizzazione di modelli per fonderie in terra oppure a cera persa.